vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ancora fiamme nella notte: due auto a fuoco

Più informazioni su

VASTO. Ancora fiamme nella notte. Due auto a fuoco a San Salvo e Vasto. Una vettura incendiata alla periferia di San Salvo poco prima di mezzanotte e a seguire un’altra auto che si è ”improvvisamente“ accesa in località Montevecchio. Notte di paura e roghi nel Vastese. 
Il primo incendio è divampato a poca distanza dal cimitero di San Salvo. Il fuoco ha distrutto la Golf di un giovane operaio. Sulla vicenda indagano i carabinieri. I vigili del fuoco avevano appena spento l’incendio che sono dovuti scappare a Vasto per un secondo rogo a Montevecchio. Misteriosa e piena di interrogativi la vicenda.
La vettura, un fuoristrada del gruppo di protezione civile Histonium era stata messa in vendita e avrebbe dovuto essere sul piazzale di un rivenditore. In realtà i vigili del fuoco accorsi sul posto hanno trovato il fuoristrada avvolto dalle fiamme su u terreno. Il fuoco divampato qualche minuto dopo la mezzanotte ha attaccato anche la vegetazione secca. E’ solo grazie alla tempestività dei soccorsi che è stato evitato un altro grosso danno ambientale. I soccorritori non si pronunciano sulle cause del rogo. 
E’ sicuramente curioso che il veicolo si trovasse su un terreno. Non è escluso che sia stato rubato, utilizzato per scopi illeciti e poi incendiato per nascondere ogni traccia. Ma è solo una ipotesi che presto potrebbe essere smentita dai risultati delle indagini avviate dalle forze dell’ordine. L’unica certezza al momento che l’agosto 2013 passerà alla storia come il mese dei roghi. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su