vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Operazione antidroga: oggi sotto torchio l’accusata

Più informazioni su

VASTO. E’ in programma oggi nel carcere di Chieti l’interrogatorio di garanzia di Carmela De Silvia, la donna arrestata lunedi dalla polizia con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La De Silvia assistita dall’avvocato Angela Pennetta sarà ascoltata dal giudice Elio Bongrazio. Non è stato facile però sorprendere la padrona di casa con la droga, 18 dosi di eroina già confezionate. L’operazione è andata a buon fine perchè gli investigatori sono arrivati davanti alla porta di Carmela De Silvia in ambulanza. 
“Appena in tempo”, dice il vice questore Cesare Ciammaichella. “La donna stava gettando l’eroina nel water”. L’eroina è stata sequestrata. Sono passati solo dieci giorni dall’operazione anti-droga Hot spring e le forze dell’ordine hanno individuato un altro market della droga nel centro cittadino.
“Tutto era organizzato alla perfezione”, spiega il dirigente del commissariato. “Fuori dall’appartamento c’erano delle vedette, un altro gruppo si occupava di dividere la droga. Una persona era incaricata di consegnare l’eroina. I clienti prenotavano e pagavano da una finestra e ritiravano la dose da un altra. I normali camuffamenti non sono bastati. E’ stato necessario escogitare qualcosa di diverso”, dice il funzionario. Servirsi di un’autolettiga è stato un trucco riuscito”. L’operazione promette nuovi sviluppi. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su