vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vandali danneggiano ancora statua di Padre Pio ma devoto provvede a risistemarla

Più informazioni su

VASTO. La statua di San Pio in via dei Conti Ricci a Vasto, nei pressi del terminal degli autobus ancora una volta è stata danneggiata da ignoti. La statua ad altezza naturale, è stata collocata molti anni fa dal commerciante vastese Antonio Ventrella accanto al proprio chiosco di frutta e verdura.

Nottetempo dei vandali hanno preso di mira la statua ma Antonio Ventrella che ha scoperto il raid ancora una volta si è preoccupato di risistemarla. Non è la prima volta che l’effige del santo da Pietrelcina è stata danneggiata. La prima statua collocata nella piccola aiuola era molto più piccola di quella attuale, era in gesso. Venne fatta a pezzi nel novembre 2001.

Ventrella fervente devoto di Padre Pio comprò un’altra statua anche quella venne danneggiata. Qualche anno dopo venne sostituita con un’altra in cemento, ma i teppisti la mutilarono. Alla fine è stata acquistata l’attuale  statua in metallo, ma i vandali hanno continuato a danneggiarla. Il commerciante non si arrende. La sua devozione per Padre Pio è tanta. Ieri mattina  ha già provveduto a risistemarla.

Paola D’Adamo paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su