vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Donna investita polemiche per i soccorsi eliambulanza tra le sterpaglie

Più informazioni su

CUPELLO. Numerosi cittadini hanno manifestato malcontento per il modo in cui sono stati gestiti i soccorsi alla donna di 78 anni investita martedì scorso, in via Istonia a Cupello. L’anziana che si trovava in zona dopo essere stata dalla sarta è stata investita da un giovane motociclista del posto. Il personale intervenuto sul luogo dell’incidente per le gravi condizioni della donna ha chiesto l’intervento di un eliambulanza.

L’elicottero giunto a Cupello non è atterrato sul campo sportivo come avrebbe dovuto, poichè poco prima sul campo erano presenti attrezzature e circa cinquanta bambini che stavano seguendo un corso di calcio. Nonostante il campo sia stato sgombrato dalle attrezzature ed i bambini accompagnati negli spogliatoi, il pilota ha ritenuto opportuno atterrare in un’altra zona per garantire l’incolumità dei bambini.

La zona scelta era poco lontana dal campo di calcio, un’area piena di sterpaglie vicino al cimitero. I soccorritori hanno dovuto trasportare a piedi la barella con l’anziana fino a l’elicottero. Molti minuti sono stati quindi persi per raggiungere la zona dell’elicottero.

L’episodio ha suscitato tantissime polemiche sopratutto perchè per le gravi condizioni della donna ogni minuto era prezioso per raggiungere l’ospedale di Pescara al più presto.

I cittadini si augurano quindi che in futuro gli organi preposti ad attrezzare il campo per l’atterraggio dell’elicottero siano più attenti e rapidi evitando così spiacevoli episodi.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com 

Più informazioni su