vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Frane e smottamenti: cede via Tre Segni

Più informazioni su

VASTO. In tanti lo temevano ed è accaduto. Via Tre Segni una delle zone più fragili della città dal punto di vista morfologico ha ceduto.  
Al di sotto del marciapiede si è creato il vuoto. La palma che era piantata in quel punto è stata risucchiata dalla voragine che si è creata. Ancora una volta a creare la frana è stata una perdita di acqua. Ancora una volta emerge l’assoluta necessità di monitorare il sottosuolo vastese per evitare disastri. 
Il nuovo disastro si è manifestato ieri sera poco dopo le 21 terrorizzando molti cittadini che erano nella zona e preoccupando i residenti. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la polizia municipale e la protezione civile Vasto diretta da Eustachio Frangione. Dopo qualche minuto in via Tre Segni è arrivato anche il sindaco Luciano Lapenna. 
Solo per miracolo la frana non ha provocato vittime. Un giovane che stava parcheggiando si è accorto dello strano ondeggiare della palma e poi l’ha vista sparire. Il dissesto interessa una lunga fetta del costone. Via Tre Segni è stata chiusa al transito e si cerca di correre ai ripari. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su