vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pierpaolo De Negri: si al Team Vini Fantini-Nippo-De Rosa

Più informazioni su

Il Managemenet del Team Continental Vini Fantini – NIPPO – De Rosa aveva preannunciato delle sorprese “last minute” e così è stato: Pierpaolo De Negri infatti, forte atleta spezzino classe 1986, nella stagione 2014 vestirà la maglia del Team della “Montagna Blu”.

Pierpaolo De Negri, sempre alla corte di Luca Scinto e Angelo Citracca nei suoi primi 4 anni tra i prof (con cui ha mantenuto ottimi rapporti), è un atleta vincente, completo e molto veloce, l’ideale colpo di mercato per garantire al Team diretto da Stefano Giuliani un ulteriore salto di qualità. De Negri è un corridore giovane ma esperto che vanta già una partecipazione al Giro d’Italia nel 2012, stessa stagione in cui si mise in luce durante una bella fuga alla Milano-Sanremo vinta dall’australiano della GreenEdge Simon Gerrans. “Sono felice di poter lavorare di nuovo con Stefano Giuliani e di poter onorare ancora il marchio Vini Fantini di patron Valentino Sciotti – queste le prime parole di Pierpaolo De Negri – Con Stefano Giuliani ho sempre avuto ottimi rapporti e una grande stima, nelle trasferte in cui ho avuto il piacere di averlo in ammiraglia abbiamo sempre corso bene e raccolto buoni risultati. Per questo sono determinato a far bene: sono consapevole che la prossima sarà una stagione molto importante per me”.

Nel palmares di Pierpaolo, oltre alla vittoria nella 3^ Tappa del Giro del Giappone nella scorsa stagione, spicca il successo al GP Matteotti 2012 quando il giovane spezzino regolò nettamente in volata Mark Kump e Fabio Taborre. Una vittoria in quell’Abruzzo che lo vedrà nuovamente protagonista nella stagione 2014, una stagione che per Pierapolo De Negri diventerà strategica per la propria carriera: “Sono pronto a dare il massimo in ogni corsa e a mettermi a disposizione dei miei compagni ogni volta in cui sarà necessario – conclude lo spezzino, parlando della nuova stagione ormai alle porte- L’obiettivo è quello di ben figurare ed avere massima visibilità in ogni appuntamento, cercando la vittoria in tutte le occasioni possibili”.

De Negri è l’acquisto numero 15 in vista della stagione 2014, rimane soltanto una casella da riempire nella rosa del Team Continental Vini Fantini – NIPPO – De Rosa. Nelle prossime ore il Management del Team della “Montagna Blu” ufficializzerà l’ultimo ingaggio, dopo di che si alzerà definitivamente il sipario sulla stagione 2014. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su