vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Colpo grosso a Vasto marina: svaligiati due appartamenti

Più informazioni su

VASTO. Colpo grosso alla Marina. Ladri scatenati in tutto il Vastese. L’ultimo furto in ordine di tempo è stato scoperto ieri pomeriggio dalla proprietaria di un appartamento del Parco dei Principi ,un complesso residenziale a due passi dal mare in contrada San Tommaso. Tornata a casa dopo il lavoro ha trovato ad attenderla l’amara sorpresa. Il suo appartamento era stato visitato dai “soliti ignoti”. 
I ladri pare siano entrati dopo aver rotto una finestra. Una volta dentro hanno gettato tutto all’aria alla ricerca probabilmente di soldi e oro. L’ammontare del bottino non è stato quantificato. Nello stesso condominio è stato visitato anche l’appartamento di un noto e stimato professionista cittadino. Alle vittime non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. 
E ormai anche le denunce non si contano più. Lo scorso fine settimana nel mirino dei ladri è finito un condominio di San Salvo marina (quattro gli appartamenti svaligiati) e dopo qualche giorno è toccato a Cupello (tre appartamenti). I ladri agiscono a tutte le ore, anche durante i funerali. Basta lasciare la casa incustodita per poche ore. I cittadini del Vastese sono esasperati e sempre più preoccupati. Non bastano nè le grate alle finestre nè gli impianti di allarme a scoraggiare i” topi d’appartamento”. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su