vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricoclaun: continua la raccolta dei libri per la biblioteca dell’ospedale di Vasto

Più informazioni su

VASTO. L’associazione di volontariato Ricoclaun Vasto Onlus, oltre alle attività consuete di clown terapia negli ospedali di Lanciano, Termoli e Vasto, è coinvolta in questo periodo in vari eventi importanti.

Ieri pomeriggio i volontari clown hanno animato una simpatica festa di Natale nella casa di riposo Maristella, di Vasto Marina, con tanti canti natalizi, bolle di sapone, magie, balli, palloncini, per stupire ed emozionare tutti. Il clima festoso è stato coinvolgente per tutti, e veder cantare gli anziani, vederli sorridere e ringraziarci è stato molto emozionante anche per noi.

Dopo la raccolta del mese di Novembre che ha avuto un grandissimo successo ,dal 11 dicembre fino all’Epifania, continua la raccolta libri presso la banca Bcc di San Salvo e di Vasto, per realizzare la biblioteca in ospedale. I libri devono essere in buono stato, non devono essere né scolastici, né troppo vecchi e di qualsiasi genere.

Tantissimi sono stati i libri raccolti e nei primi giorni del nuovo anno sarà inaugurata la biblioteca self service nei reparti dell’ospedale San Pio di Vasto.

Questo testimonia il senso di generosità che tante persone hanno avuto credendo in questo progetto, e come , con l’aiuto di tutti, si possono realizzare senza spendere molto, dei progetti significativi, che creano un servizio in più per chi è ricoverato in ospedale o si trova ad assistere un familiare.

Nei primi di gennaio, l’associazione Ricocloun organizza una tombolata della solidarietà, da svolgersi nella Sala Mattioli di Vasto, per finanziare l’acquisto di un televisore per la ludoteca del reparto Pediatrico di Vasto. Speriamo anche in quest’occasione di avere un buon riscontro da parte della città.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su