vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La crisi non da tregua la ma Denso non demorde e punta ad un 2014 di novità

Più informazioni su

SAN SALVO. La Denso punta ancora sullo stabilimento di Piana Sant’Angelo. Il rivoluzionario programma di rilancio iniziato a fine 2012 si concluderà nella primavera del 2014 con il ritorno alla produzione dello storico motorino d’avviamento lanciato dalla Magneti Marelli e l’arricchimento del pacchetto clienti.A confermalo sono gli stessi sindacati. 
Denso ha allargato il portafoglio clienti e ora può vantare ordinativi anche da Bmw, Mercedes e altre importanti case automobilistiche europee.Va ricordato che nei mesi scorsi il colosso giapponese  ha investito 100 milioni su San Salvo. Un mese fa l’industria ha rinnovato per un altro anno i contratti di solidarietà terminati il 18 novembre. 
In un anno gli impianti sono stati rinnovati al 70%. ” La crisi non ha risparmiato nessuno ma Denso  non si è arresa e ha cercato semmai la formula per tenere testa alla crisi in attesa della ripresa”, dice Primiano Biscotti, segretario provinciale della Cisl. Dalla prossima settimana parte il lungo ponte di riposo natalizio che terminerà dopo l’Epifania. L’arrivo del nuovo anno vedrà una Denso completamente rinnovata. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su