vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Recita di Natale: i bambini divertono e commuovono i più grandi

Più informazioni su

VASTO. Natale, tempo di recite scolastiche. Per dare l’inizio alle feste natalizie creando il vero spirito del natale ieri pomeriggio presso La tana dei Cuccioli, asilo comunale gestito dalla Coop. Il Mio Pulcino, si è svolto l’ormai consueto appuntamento della recita di Natale. Le educatrici dell’asilo hanno messo in scena con i piccolissimi bambini (da 0 a 3 anni) un vero e proprio presepe vivente. 
Dai più piccoli ai più grandi hanno rappresentato la scena dell’annunciazione e poi della natività, oltre a Maria e Giuseppe che hanno preso posto nella grotta e Gesù Bambino, numerosi sono stati i personaggi rappresentati dai bambini. I piccoli utenti dell’asilo erano vestiti di tutto punto da indumenti realizzati su misura, con materiale da recupero, creati dallo staff dell’asilo. Durante la recita attraverso la sfilata dei bambini abbiamo avuto la possibilità  di rispolverare oggetti e mestieri ormai desueti. A rendere ancora più emozionante la recita di quest’anno è stata la presenza della corale dei “Warm up” che ha coinvolto tutti i partecipanti con i canti natalizi.
Un’esperienza davvero unica, che ha emozionato i genitori, stupiti dal talento dei piccoli attori. Molto soddisfatta la presidente della cooperativa, Maria Rita D’Amico, che ha voluto ringraziare tutti le persone che collaborano nella gestione quotidiana della struttura, a cominciare dalle educatrici, e tutto lo staff che ben ha permesso la buona riuscita di questo spettacolo natalizio.  
Divertiti e contenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il dirigente Enzo Marcello e l’assessore alla pubblica istruzione Mario Olivieri.
Al termine della rappresentazione grandi e piccoli hanno mangiato le specialità preparate dalla cuoca Patrizia, in particolare le gustosissime scrippelle calde preparate artigianalmente.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su