vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Un albero di Natale creatTivo": seconda edizione a Scerni

Più informazioni su

SCERNI. Per il secondo anno consecutivo a Scerni si è svolta l’iniziativa promossa dalla Presidente del Consiglio Comunale, Nadia De Risio,insieme a tutta l’amministrazione. Nella piazza principale gli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado hanno addobbato gli alberi di Natale posizionati lungo tutto il perimetro della piazza. Gli abeti sono stati offerti dalla banca Credito Cooperativo” – filiale di Scerni – per sensibilizzare bambine e bambini, ragazze e ragazzi sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente (creare con oggetti di riciclo o con elementi della natura). Gli abeti, alla fine delle festività natalizie, saranno poi piantumati in una zona vicino al comune e porteranno il nome delle classi partecipanti.
L’iniziativa ha inteso riportare l’attenzione alle tradizioni, ai gesti che possono favorire incontro e armonia come la decorazione in compagnia di un albero con “addobbi originali” frutto della creatività personale.
L’idea è stata, dunque, quella di invitare bambini e ragazzi a pensare e a realizzare, insieme ai loro insegnanti e ai genitori, degli ornamenti natalizi fatti con il materiale di tutti i giorni, reinventandolo in maniera assolutamente nuova per vestire a festa i tradizionali abeti. La novità di quest’anno sarà la premiazione dell’albero più bello votato dai ragazzi a scuola, dai genitori e da tutti quelli che vorranno su la pagina facebook “Alberi Creattivi” e da una giuria . La premiazione avverrà il 5 gennaio 2014 durante la festa per bambini “Aspettando la Befana”. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su