vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Detenzione e spaccio: oggi in tribunale l'udienza di convalida

Più informazioni su

VASTO. E’ in programma questa mattina nell’aula del Tribunale di Vasto l’udienza di convalida dell’arresto per l’ uomo di 43 anni di Vasto, padre di 3 figli arrestato la sera della vigilia di Natale dai militari del Nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Vasto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 
Nel corso di un posto di blocco il quarantatreenne è stato trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di eroina (pare 100 grammi per un valore di circa 10 mila euro) e 8 grammi di cocaina. Abbastanza a parere dei militari per escludere l’uso personale. Ad assistere l’indagato sarà il legale di fiducia, l’avvocato Angela Pennetta. 
L’operazione è coperta dal riserbo. Gli investigatori stanno infatti cercando di scoprire da chi l’operaio avesse acquistato la partita di droga e a chi fosse destinata. Impegnati ad identificare eventuali complici, i carabinieri per il momento preferiscono non fornire alcun particolare sull’operazione, neppure il luogo del sequestro. Nè intende parlare il difensore dell’uomo arrestato. “Non ho letto il fascicolo e ogni dichiarazione al momento potrebbe rivelarsi inesatta e inopportuna”, afferma l’avvocato Pennetta. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su