vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Da Alma Celia a San Salvo i consigli e gli acquisti per chi ha intolleranze alimentari

Più informazioni su

SAN SALVO. Intolleranza alimentare. Chi non ha sentito parlare o si è imbattuto anche di persona in questo disagio. Un vero e proprio problema di ordine quotidiano, che sta minando la tranquillità, la salubrità e la qualità della vita di una parte sempre più consistente della popolazione. Un tempo l’immaginario collettivo ne parlava come ‘allergie’, poi la consapevolezza su questo fenomeno ha raggiunto, grazie alla scienza, un diverso grado di maturità e ora c’è piena coscienza.
Una piena coscienza che ha anche indotto qualcuno a istradarsi sul sentiero dell’approfondimento, come per Maria Destefano. A 30 anni ha scoperto la sua intolleranza al lattosio e da lì, suo malgrado, è nata l’idea di saperne di più, studiarlo frequentando un corso specifico nel settore delle intolleranze e dopo un po’ ha aperto il suo negozio a San Salvo.
Gli intolleranti di solito non trovano tutto in un negozio e quindi sono costretti a giri stressanti… nel suo negozio invece c’è proprio tutto, anche grazie all’affiliazione con il franchising Almacelia products, l’iniziativa totalmente dedicata alle intolleranze alimentari voluta dai suoi quattro soci fondatori, una nuova impresa che ha orientato la sua attenzione alla conoscenza del glutine, dei soggetti intolleranti e più specificatamente ai celiaci.
Tutte le risorse umane coinvolte nell’attività (sia in fase iniziale che successivamente) devono e dovranno essere dotate di un forte senso di collaborazione e disponibilità verso l’iniziative e la clientela oltre che di una elevata professionalità e della volontà di migliorare continuamente le proprie competenze.

Comprendere e circoscrivere in maniera ottimale il proprio target di riferimento e le problematiche ad esso connesse sono l’obiettivo principale dei Soci fondatori e diventare un punto di riferimento per coloro che presentano un’intolleranza (totale o parziale) è la motivazione che sostiene e supporta le attività di tutti coloro che operano con questa nuova idea imprenditoriale.
Il punto vendita è finalizzato a creare un contesto adatto ad accogliere il cliente portatore dell’intolleranza o di chi deve seguire una dieta alimentare specifica. Un negozio in grado di offrire alla clientela un servizio eccellente con una vasta gamma di prodotti alimentari dedicati alle intolleranze alimentari come glutine, lattosio, uova etc…,  senza mai perdere di vista i bisogni del cliente ed il rapporto qualità-prezzo di ogni singolo prodotto e servizio.
In questo modo, Maria Destefano riuscirà a garantire un servizio di assoluta completezza e professionalità ai clienti, anche per la disponibilità di una nutrizionista che è sempre raggiungibile telefonicamente, o disponibile a programmare una consulenza,  per qualsiasi chiarimento fosse necessario alla clientela del posto

Il negozio ha iniziato la sua attività il 27 luglio in via Grasceta,18 a San Salvo e dispone anche di uno spazio dedicato ai bambini così le mamme possono dedicarsi tranquillamente alla spesa.
Nel suo negozio si può trovare oltre a una vasta gamma di prodotti per intolleranti al glutine, al lattosio, alle uova, ai lieviti, etc…, anche un’area dedicata al biologico, inoltre è convenzionata ASL e quindi può ritirare i buoni per il ritiro dei prodotti senza glutine.
Alma Celia dispone di vari prodotti: pasta, farine, lieviti, pane, grissini, taralli, zuppe, biscotti, cereali da colazione, fette biscottate, merendine e un vasto assortimento di cioccolate e cioccolatini. Inoltre patatine, birre, snack sia dolci che salati. Tutti i prodotti sono delle migliori marche tra le quali Schar,La Fabbricadella Pasta di Gragnano, Giusto Giuliani, Pandea, Nove Alpi, Nutri Free, Pane di Anna, Dolci Intolleranze (per i semifreddi), Green’s e tanti altri.
Anche per il settore Bio tutti i prodotti sono delle migliori marche tra le quali Probios e Baule Volante e tra i prodotti si possono trovare il dado da cucina senza lievito e glutammato, zucchero di canna, sale integrale, sale rosa dell’Himalaya, maionese senza uova, latte di riso, zuppe, pasta, salse e numerosi altri.

Maria Destefano

ALMA CELIA  Via Grasceta, 18 San Salvo   tel. 0873 – 34 26 84

vai al sito

seguici su Facebook  https://www.facebook.com/almaceliastoresansalvo?fref=ts

Più informazioni su