vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sos furti. La popolazione invoca interventi. "Signor prefetto aiutaci"

Più informazioni su

CUPELLO. Allarme furti. La psicosi assale il territorio. Da Vasto a San Salvo arrivando all’entroterra non c’è giorno ormai senza furto. Vasto finalmente si è decisa ad avviare le procedure per l’accensione delle telecamere. 
37 impianti sono decisamente insufficienti. “E’ già qualcosa”, dicono i cittadini. Cupello, uno dei comuni più colpiti dal fenomeno ha chiesto aiuto al prefetto e ora attende risposte. “So che il prefetto ha letto attentamente il mio appello e quello del sindaco Angelo Pollutri. Sono certo che a breve arriverà una risposta”. 
Camillo D’Amico, capogruppo provinciale del Pd risponde così ai cittadini che fino a ieri hanno chiesto alla politica di riportare la sicurezza in paese. La popolazione del piccolo comune dell’hinterland vastese è terrorizzata. A turno vigilano nelle case e durante la notte c’è chi ha affidato la vigilanza ad un privato. I carabinieri da diversi giorni ormai controllano il paese 24 ore su 24. 
Il sindaco Angelo Pollutri non nasconde di essere molto preoccupato. Teme che a qualcuno venga in mente di difendersi da solo. “Ho lavorato una vita intera per mettere da parte pochi euro. Me li hanno rubati e hanno portato via persino i regali della comunione della mia bambina”, racconta una delle vittime dei furti. La rabbia cresce contestualmente alla paura e alla preoccupazione. Cupello ora confida nel prefetto Fulvio Rocco De Marinis. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su