vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arriva l’emodinamica nel reparto di Cardiologia

Più informazioni su

VASTO. E finalmente il San Pio avrà l’emodinamica. La conferma è arrivata ieri mattina dopo la visita a sorpresa all’ospedale San Pio del manager della Asl Chieti-Lanciano-Vasto, Francesco Zavattaro.  
Accompagnato dalla direzione sanitaria, da alcuni tecnici, dal responsabile di Ematologia di Chieti e da diversi rappresentanti politici, Zavattaro ha fatto un sopralluogo nel reparto di Cardiologia annunciando l’avvio dei lavori per la sistemazione dell’emodinamica. Il manager ha deciso di sistemare la sala emodinamica in uno dei laboratori. Ha per questo ordinato l’abbattimento di una parete e la sistemazione di un cartello che annuncia i lavori in corso. 
Forse non sarà necessario convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale per ottenere quanto promesso molto tempo fa. La singolarità del blitz tuttavia non è riuscita a placare le polemiche nè a convincere i più scettici che il San Pio presto sarà dotato di un reparto salvavita. “Meglio vedere prima se dopo l’apposizione del cartello i lavori partiranno davvero”, è stato il commento di un utente. Una dichiarazione condivisa dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte. “Chi vivrà vedrà”, dice Forte. E il prossimo 29 gennaio a Vasto è prevista la visita del governatore Chiodi ad illustrare i lavori e i tempi previsti per l’attivazione. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su