vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furti: intero paese insegue i ladri con pale e forconi

Più informazioni su

VASTO. “La videosorveglianza resta una chimera, lo Stato riduce gli organici delle forze del’ordine. Alle promesse seguono i fatti o dobbiamo imitare Pizzoferrato e ricorriamo al fai da te?“.  La provocatoria proposta arriva dai residenti del centro storico stanchi di subire furti e angherie notturne. 
La dichiarazione è frutto dell’esasperazione ma è sintomatica. Vasto vive la stessa esasperazione che ha portato l’altra notte i residenti di Pizzoferrato ad inseguire 4 ladri con i forconi. Mezzo paese è sceso dal letto armato di rastrelli, scope, pale e forconi. La mobilitazione è stata decisa dopo il ferimento di un tabaccaio picchiato selvaggiamente da un ladro con un piede di porco e finito in ospedale. 
L’altra notte non appena hanno sentito strani rumori provenire da una trattoria, i cittadini hanno lanciato una sorta di tam tam. A centinaia sono scesi in strada per inseguire i ladri. Hanno spiegato che dopo aver saputo che a Pizzoferrato è prevista la chiusura della caserma dei carabinieri, hanno deciso di formare l’esercito degli esasperati. I ladri sono avvisati.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su