vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maestra viene derubata di 30 euro, fa spogliare gli alunni

Più informazioni su

VILLAVALLELONGA. Il fatto è accaduto in un piccolo comune dell’Abruzzo montano ma ha fatto rapidamente il giro della regione approdando sulle rive dell’Adriatico istoniense. Perché la vicenda è di quelle che fa discutere e come spesso accade spacca l’opinione pubblica su due fronti. 
E’ successo che mentre si festeggiava il Carnevale in una scuola elementare , una maestra si è accorto che dalla sua giacca erano spariti dei soldi, circa 30 euro. L’insegnante  sospettando che il ladro fosse fra gli alunni li ha fatti spogliare e li ha perquisiti. 
Qualche bimbo ha preso la cosa con filosofia, qualche altro non appena è uscito da scuola è scoppiato a piangere ed ha raccontato tutto ai genitori. I genitori indignati si sono riuniti in assemblea con il dirigente scolastico e il sindaco. 
Ieri sera al termine del summit hanno chiesto provvedimenti per l’insegnante. Non è dato sapere quali siano state le giustificazioni della maestra , ma pare che abbia definito legittimo l’insolito controllo. La vicenda promette sviluppi e intanto genitori e colleghi di tutta la regione si sono divisi fra colpevolisti e innocentisti.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su