vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionati Italiani sincro Junior a Pietralata: presente Vasto

Più informazioni su

VASTO. Sabato 08 e domenica 09 marzo p.v. al centro federale Unipol BluStadium di Pietralata, a Roma, si terrà il Campionato Italiano Invernale junior di nuoto sincronizzato. In rappresentanza di 46 società si esibiranno 367 atlete, delle quali 54 saranno impegnate nell’esercizio solo, 50 nel duo e 263 negli obbligatori.
A questa importante manifestazione di carattere nazionale parteciperà anche la Sport Management con le sezioni di Vasto, Verona, Mantova, Ghedi e Monza. Il Complesso Natatorio di Vasto, che vanta nel Team Nuoto giovani promettenti come Nicolangelo Di Fabio e Graziano Minicozzi, sarà rappresentato da Lelia D’annunzio, Daniela D’Aurizio e Maria Chiara Silla, Marina D’Ottavio, Sara Carpineta, Vanessa D’Ercole e Luisiana Sallese (nella foto).     
Leila D’Annunzio, qualificatasi anche per i campionati italiani estivi juniores di Padova del prossimo giugno, a Roma parteciperà alle gare di solo e obbligatori, grazie all’ottimo punteggio ottenuto ai regionali. Le altre atlete, Maria Chiara Silla, Daniela D’Aurizio (categoria Juniores), Marina D’Ottavio, Sara Carpineta, Vanessa D’Ercole, Luisiana Sallese (categoria Ragazze), si esibiranno negli esercizi obbligatori.
Ad esprimere soddisfazione il capo area Sport Management dell’impianto di Vasto, Massimiliano Benedetti: “La partecipazione ad un campionato nazionale costituisce motivo di orgoglio per tutto lo staff del Complesso Natatorio. Dopo aver visto vincere in campo nazionale e internazionale due nostri nuotatori come Di Fabio e Minicozzi, il nostro augurio è quello di veder confermati i progressi fatti dalle atlete del sincro. Un ringraziamento – conclude – va al tecnico Larissa Taveras, che allena le ragazze da questa stagione e ha già fatto un ottimo lavoro”.
Quindi sabato si esibiranno, al mattino (ore 09:30), le atlete del Programma Libero Solo mentre il pomeriggio (dalle ore 16) quelle del Programma Libero Duo. Domenica mattina, dalle ore 09:30 sarà la volta degli obbligatori.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su