vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto, città tranquilla. Giubbini anti proiettili per i vigili

Più informazioni su

VASTO. Vigili armati e protetti dai giubbini antiproiettili. Finalmente ci si è accorti che Vasto non è più una città che tranquilla. Il resoconto della Dda dell’Aquila,è stato impietoso ma preziosissimo. 
Finalmente anche l’amministrazione ha cambiato parere. A provarlo è la decisione di proteggere la polizia municipale con giubbini antiproiettili. A confermarlo è il consigliere comunale Nicola Del Prete. Il provvedimento è stato disposto con una determina dirigenziale che stanzia 6 mila euro per l’acquisto dei giubbini. 
I giubbotti arriveranno dalla stessa ditta che ha fornito agli agenti le pistole Beretta, previa aggiudicazione della fornitura. Ogni giubbino costa 1.500 euro. Al momento ne saranno acquistati 4 e verranno utilizzati dagli agenti impegnati sulla strada e per questo esposti a rischi maggiori. Le ultime inchieste hanno dimostrato che Vasto è una località di transito per figure “inquietanti”. 
E’ giusto che la polizia municipale sia protetta come i carabinieri e la polizia. La decisione,è stata accolta favorevolmente dai cittadini. Non sono mancate  tuttavia critiche all’amministrazione. L’arrivo dei giubbini ha offerto ai vastesi l’opportunità per tornare ad invocare più sicurezza e maggiori strumenti di protezione per tutti. In primis la videosorveglianza.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su