vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco "Contea"

Più informazioni su

MONTEODORISIO. Indetto a Monteodorisio il Concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco “Contea” Monteodorisio.  La partecipazione è aperta a tutti. il Tema è la fotografia del borgo nei mestieri e nelle usanze. Per partecipare al concorso si deve versare una quota di iscrizione di 10 euro sul conto Post Pay n. 4023600652090376. La copia della ricevuta del versamento deve essere inviata unitamente alle foto. Per iscriversi è necessario inviare entro il 31 maggio 2014 il modulo d’iscrizione e un massimo di 2 foto immagini formato .ipeg indicando nome e cognome, il titolo della foto, luogo e circostanza dell’evento all’indirizzo mail info@prolocomonteodorisio.it 
Le foto inviate al momento dell’iscrizione dovranno essere anche stampate su carta fotografica con formato 20×30 e consegnate di persona o per posta.  L’indirizzo di consegna delle opere è: Pro Loco “CONTEA MONTEODORISIO” c/o PENTA STUDIO C.E.D. Pizza Umberto I, 1 66054 Monteodorisio. Le fotografie devono pervenire esclusivamente stampate su carta fotografica e il candidato dovrà assicurarsi che le stampe siano di ottima qualità. Sulla busta di spedizione si prega di indicare “NON PIEGARE”. Sono ammesse tutte le tecniche fotografiche e tutti i trattamenti di stampa, a patto che non si presentino fotomontaggi con altri tipi di addizioni.
L’organizzazione garantisce la massima cura, ma declina ogni responsabilità per la perdita o il danneggiamento delle opere per cause indipendenti dalla propria volontà.
Le opere possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e che essa non viola alcuna legge vigente, oltre che di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale dell’autore. L’utilizzo, anche parziale, di foto o immagini di altri autori, è regolamentato dalle vigenti norme in materia. Ogni partecipante è responsabile della forma e del contenuto delle proprie fotografie e garantisce la proprietà materiale e intellettuale delle stesse, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità. IN ogni caso l’autore solleva l’organizzazione da costi ed oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera. Le opere dovranno, dove necessario, avere in allegato la liberatoria di eventuali persone e soggetti ritratti nelle fotografie.
L’organizzazione si riserva di preselezionare le opere da esporre. Le opere selezionate verranno valutate da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore. In ogni caso il giudizio della giura tecnica e l’esito sono inappellabili.
I risultati del concorso verranno resi noti nella cerimonia di premiazione, alla quale tutti sono invitati e che si terrà il 28 giugno presso la Sala Museale del Castello di Monteodorisio, dove le stesse opere verranno esposte. Il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito della Pro Loco. Le prime tre opere verranno premiate con attestazioni e cesti di prodotti tipici locali. La comunicazione ai premiati verrà data con almeno 7 giorni di anticipo. Le foto verranno pubblicate nel sito della Pro Loco “Contea di Monteodorisio”. Le opere inviate in formato digitale e selezionate per l’esposizione finale resteranno di proprietà della PRO LOCO e possono essere utilizzate dall’organizzazione per eventuali pubblicazioni e/o mostre fotografiche, previa esplicita autorizzazione dell’autore.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su