vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Due nuovi magistrati a Vasto. Non è escluso il ritorno del giudice La Rana

Più informazioni su

VASTO. Che il Tribunale di Vasto fosse salvo fino al 2018 è stato già detto. L’umore degli operatori tuttavia è decisamente migliorato nell’apprendere che sono stati pubblicati due concorsi per la copertura del mandato di 4 anni di due posti da dirigente sia in Tribunale che in Procura. 
La notizia è arrivata da Roma qualche giorno insieme ad un pacchetto di nomi di magistrati interessati a venire in città. Un nome che circola con insistenza è quello del giudice Antonio La Rana. Lo stesso magistrato in diverse occasioni si è dichiarato pronto a tornare a Vasto. A questo punto è probabile che il giudice partecipi al bando. 
Procuratore generale a Campobasso ha retto per anni l’ufficio che sovrintende alle Procure di Larino, Campobasso e Isernia.Ricco il curriculum alla spalle. Potrebbe essere proprio lui a ricoprire il posto lasciato del procuratore capo Francesco Prete attualmente ricoperto dal procuratore facente funzione Giancarlo Ciani. 
La Rana potrebbe partecipare anche al bando per ricoprire il posto di presidente del Tribunale. Intanto a fine mese arriva il giudice Italo Radoccia. Diversi importanti processi sono stati rinviati in attesa dell’arrivo del magistrato. Gli avvocati per il momento non si pronunciano e attendono notizie più certe dal Consiglio superiore della magistratura. 
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su