vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Esce dal coma dopo diversi mesi e partorisce: miracolo al "Mazzini"

Più informazioni su

MARTINSICURO. Entra in coma dopo una emorragia cerebrale. M.E.R., 40 anni, è in farmacia quando è colta da malore e le condizioni appaiono subito gravissime quando la donna giunge all’ospedale di Teramo. Da novembre entra in coma. La donna è al quinto mese di gravidanza. 
I medici tentato di salvare le due vite in ogni modo. La donna, madre anche di altri tre bambini, viene sottoposta d’urgenza dai medici del Mazzini ad un intervento non usuale su una donna incinta: una “embolizzazione”. E’ seguita ora dopo ora, giorno dopo giorno con la massima attenzione e alla fine il miracolo. La donna esce dal coma e il bimbo nasce sano e salvo, in questi giorni, grazie alle accurate cure dello staff medico che ha continuato a monitorare la donna nel post coma. 
Tante le componenti in gioco che possono aver portato al risveglio improvviso. Sicuramente la forza inconscia della donna che anche se intubata ha continuato a lottare. La volontà e l’ottimo lavoro dei medici che le sono stati vicini nel migliore dei modi lungo il risveglio. E una forza dell’Alto. Un miracolo. Perchè a volte la vita ne concede. Quelle notizie che fa sempre piacere leggere e che riescono a infondere un pò di speranza e gioia in tutti. Auguri alla neo mamma e al suo bimbo (il 4°). 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su