vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paolo De Giosa a Roma in una collettiva d'arte contemporanea con grandi artisti nazionali

Più informazioni su

SAN SALVO. L’artista Paolo De Giosa fa tappa a Roma, in una collettiva d’arte contemporanea che vedrà presenti grandi nomi del panorama artistico nazionale.

L’Art_Gallery “Coronari 111”, in via dei Coronari, nel cuore della capitale, presenta la mostra collettiva dal tema “Il ritratto di Dorian Gray”. De Giosa riconferma il suo percorso e la sua ricerca artistica incentrata sul tema delle “Assenze”.

Volti alienati appartenenti ad epoche parallele mancanti di un particolare che in realtà è svanito, un’assenza.
Il cammino artistico di De Giosa, sviluppatosi  nelle frequentazioni artistiche contemporanee e volto alle rivisitazioni di grandi capolavori del passato, vede oggi nella sua arte e nelle sue “Assenze” un gesto voluto, un necessario protrarsi verso ciò che è svanito nella ricerca di attenzione dello spettatore. 

Nel suo percorso c’è sicuramente posto per l’infanzia, per un mondo interiore travolto da una vita tumultuosa, tra conquiste e smarrimenti, sentimenti che riemergono e  si annodano a visioni consulte.
De Giosa non cerca nell’arte verità assolute, ma osa con essa mettersi in gioco, sollevando l’inafferrabile “velo di Maya” che oscura le nostre esistenze.
E in questo suo osare riluce per intero l’anelito di uno spirito libero.

“Il ritratto di Dorian Gray” _ collettiva d’arte contemporanea ROMA 17 aprile – 03 Maggio 2014 C/O Art_Gallery CORONARI 111 .
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su