vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sacra Spina: serate di preparazione all'evento

Più informazioni su

VASTO. Nell’avvicinarsi della festa della Sacra Spina di venerdì 11 aprile la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Vasto ha organizzato delle serate di preparazione all’evento ispirate all’Esortazione di Papa Francesco “Evangelii Gaudium”. 

Quest’anno la Quintena, in cui sarà esposta solennemente la reliquia, sarà preceduta da una serata conferenza a due voci – sabato 5 aprile alle ore 19:00 – tenuta da mons. Decio D’Angelo e dalla prof.ssa Lia Giancristofaro, antropologa dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti, che dialogheranno su “La Sacra Spina tra cultura e religiosità”. L’incontro sarà arricchito anche dalla visione di un storico video-intervista girato alcuni anni fa sulla Sacra Spina.

A partire da domenica 6 aprile inoltre i predicatori che si alterneranno, celebreranno la Santa Messa delle ore 18.00 e subito dopo offriranno la loro riflessione cercando di legare il grande tema della passione di Cristo alle sfide del mondo contemporaneo. Fra gli interventi pubblicizzati dalla locandina si sottolineano quello di mons. Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona, per domenica sera (6 aprile) e quello conclusivo della festa presieduto dall’arcivescovo mons. Bruno Forte. 
redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su