vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto violenta: i cittadini spaventati programmano l’autodifesa

Più informazioni su

VASTO – Vasto trema. Dai furti e alle rapine si è passati alle armi. Un giovane di 29 anni è stato ferito ieri pomeriggio da un colpo di pistola. I carabinieri non parlano ma non serve. La gravità del fatto racconta da sola quello che sta accadendo in città. E Vasto ora ha paura. Sono molti quelli che hanno deciso di difendersi da soli. 

Stanchi di chiedere l’intervento del Comune, preoccupati per sentirsi dire ogni giorno che Vasto è tranquilla, i vastesi cercano di correre ai ripari da soli. E questo è forse l’aspetto più preoccupante. L’auspicio è che chi di dovere scenda in campo al più presto con adeguati e mirati interventi prima che si scateni una guerra. 

Il colpo all’addome indica la volontà di uccidere. La ferita provocata nella vittima è profonda. Ma la vittima tace. L’amico che  pochi minuti prima lo aveva affidato ai medici si è allontanato in fretta. I carabinieri che stanno indagando sull’accaduto stanno cercando di ritracciarlo. “Al momento non sappiamo chi ha ferito il giovane e perchè”, dice il maggiore Giancarlo Vitiello. Il giovane non è in pericolo di vita.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su