vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fiscalità, scelte ponderate nel rispetto dei cittadini e delle attività produttive

Più informazioni su

SAN SALVO. Fiscalità e scelte amministrative, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca interviene per spiegare le iniziative intraprese da questa Amministrazione comunale.
Il Comune di San Salvo non ha mai fatto scelte affrettate in materia di fiscalità, anzi ogni decisione è stata presa in maniera ponderata sempre cercando il confronto, come abbiamo fatto anche con i commercianti. D’altro canto parlano i fatti e l’esperienza fatta già lo scorso con l‘ascolto delle categorie produttive e dei cittadini.
Siamo stati tra i primi ad approvare il bilancio annuale, e lo scorso anno a causa del ping pong del governo centrale, abbiamo aspettato fino a novembre per decidere la tassazione adottando la Tarsu e riducendo le tariffe a carico di imprese e attività commerciali e artigianali.
Amministrazione comunale che è stato in grado di dimostrare di sapersi far carico dei problemi delle imprese convocando nell’aula consiliare i commercianti per un confronto aperto all’ascolto al fine di FAR CONOSCERE A TUTTI la tassazione vessatoria imposta dal governo centrale scaricando sui comuni ogni responsabilità. Un governo “matrigno” che continua a incassare i soldi dell’Imu dei capannoni, che spetterebbero ai Comuni, e invece impone sempre più tasse tagliando i trasferimenti statali.
La situazione, è inutile negarlo, è molto difficile. Questa Amministrazione comunale farà di tutto per tenere basse le tasse. Il nostro bilancio è SOLIDO e POSITIVO, e troveremo le soluzioni migliori per i cittadini e le categorie produttive. Gli incontri promossi dal Comune di San Salvo sono la dimostrazione di vicinanza e il desiderio di dialogo costante con tutta la Città.  Ci aspettiamo che facciano altrettanto le associazioni di categoria sia a livello locale che centrale.
Mi sia consentito di porgere a tutti i miei più cordiali e affettuosi auguri per una Pasqua di serenità e condivisione.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su