vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Primi turisti in città. Aumentano i controlli

Più informazioni su

VASTO – Nonostante il tempo incerto un nutrito numero di vacanzieri affolla da qualche giorno la riviera e la spiaggia. Non mancano temerari che nonostante le temperature ancora rigide “osano”, il primo bagno di stagione. Più d’uno ha deciso di tirare fuori dalla rimessa l’imbarcazione. Il lungo ponte che va da Pasqua al 1 Maggio inaugura la stagione turistica. 

C’è chi arriva per la prima volta, osserva la città,la spiaggia e i servizi che vengono offerti in vista di una eventuale prenotazione estiva. Chi invece conosce già la riviera vastese e ha deciso di tornare. La presenza di vacanzieri e diportisti ha spinto la Capitaneria di porto ad avviare i servizi di prevenzione e controllo da San Salvo a Torino di Sangro.” I servizi saranno continui sia in mare che a terra “, conferma il comandante del Circomare di Punta Penna ,Giuliano D’Urso.

“La vigilanza e il controllo ad ampio spettro interesseranno trasversalmente tutta la riviera. Questo allo scopo di garantire la tutela delle attività ricettive e la sicurezza dei fruitori”. Gli uffici del Demanio marittimo resteranno aperti al pubblico allo scopo di fornire indicazioni e consigli. “Per qualsiasi segnalazione è a disposizione il numero dell’Ufficio circondariale marittimo 0873/ 310340”, fa sapere il comandante D’Urso.

“Ricordo che è a disposizione anche il numero blu 1530 per le emergenze in mare. Il numero è attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale. Il servizio è gratuito, quindi non esitate in caso di bisogno a chiamare”, ricorda il comandante del Circomare.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su