vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mare sicuro:corso di conoscenza e soccorso per il personale della capitaneria di porto

Più informazioni su

VASTO. E’ prebista per oggi alle ore 15.00 la fase conclusiva del corso rivolto al personale dipendente sulle nozioni di primo soccorso (BLS e BLS-D) e traumatologia terrestre ed acquatica anche con la partecipazione di alcuni operatori sanitari di area critica 118 pronto soccorso dell’Ospedale San Pio di Vasto e con il supporto logistico dei gestori della riserva di Punta Aderci. L’ obiettivo sarà quello di effettuare prove di recupero a mare di ferito traumatizzato (sia da spiaggia che da mare tramite dipendente motovedetta) con utilizzo di barella spinale e presidi di immobilizzazione in ambiente acquatico.

L’attività avrà luogo nei pressi della spiaggia di Punta Penna su un fondale di 3 – 4 metri con la dipendente M/v CP 517 alla fonda e personale dedicato ad assistenza.

L’iniziativa in parola, pienamente rientrante negli obiettivi Mare Sicuro 2014, costituisce valore aggiunto sia perché completa la formazione continua effettuata a livello teorico ma soprattutto perché contribuisce ad elevare il livello di addestramento del personale coinvolto.

redazione@vastoweb.com                                        

 

Più informazioni su