vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Super Eight: Pasquale Carotenuto spina nel fianco della Vastese BS nella sfida persa contro Roma

Più informazioni su

CASTELLABATE. L’obiettivo era raccogliere quanti più punti possibile per risalire in classifica i vista delle finali di Scoglitti,ma contro la capolista l’impresa era di quelle davvero difficili. La Vastese è stata battuta 6-2 dalla Roma, nella terza tappa del Super Eight Beach Soccer Tournament- campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e patrocinato dal Comune – in corso sulla spiaggia di Marina piccola di Santa Maria di Castellabate, in un match combattuto fino alla fine. Capitan Luongo e i suoi, protagonisti di una buona gara e capaci di accorciare le distanze due volte, hanno ceduto nel terzo tempo e rimangono a cinque punti in classifica.

È stato il capitano giallorosso Carotenuto, sempre più in forma dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nella prima tappa, a portare avanti i suoi. Campano doc, e con un passato nell’Agropoli nel calcio a 11, Carotenuto non ha tradito davanti ai suoi conterranei e ha segnato la prima rete del match dopo appena due minuti.

La Vastese, salvata più volte dagli interventi di un ottimo Mainardi tra i pali, ha combattuto trascinata dal capitano Luongo, autore della rete del momentaneo 2-1. Prima di lui, sul finire del primo tempo, Juninho Alagoano ha segnato il 2-0, consolidando la sua leadership in classifica marcatori. Sua, nel secondo tempo, anche la rete del 3-1, prima del secondo gol della Vastese, con una “botta” di Muratore, e della rete giallorossa di Juninho Cinco. Nel terzo tempo ancora Carotenuto che, deviando di spalla un tiro di Juninho Cinco, ha portato il risultato sul 5-2 e poi ha segnato la rete del definitivo 6-2.

La Roma, oggi guidata in panchina da Filippo De Lucia, al suo esordio stagionale, si porta così a 17 punti in classifica, consolidando il primo posto. La Vastese, che domani se la vedrà con la Lazio, rimane penultima a quota 5.

 

Vastese Beach soccer composta tra campo e pachina da: Marco muratore, Nicola Ciappa, Michele Vino, Luca Madonna, Lorenzo Napolitano, Crescenzo Mainardi, Mario Luongo, Luca Raspa, Andrea Marinelli, Christian Ercolano, Cesario michele, Daniele Di Foglio.

In campo nella prima tappa della giornata anche: 

Arominum-Soverato

Lazio-Bergamo

Genova-Romagna

Cavalieri del Mare-Udinese

Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sitowww.super8beachsoccertournament.tv 

Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

 

Più informazioni su