vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Esperti a confronto per il rilancio della Vallata del Trigno: si pensa al "borgo-albergo" e "Box Val Trigno"

Più informazioni su

ROCCAVIVARA. “Trigno, terre sostenibili”. E’ il nome del protocollo che sarà sottoscritto oggi al Santuario della Madonna del Canneto per promuovere lo sviluppo turistico della vallata. Nel corso dell’incontro al quale parteciperanno gli amministratori dei Comuni della vallata del Trigno e gli operatori privati, sarà varato il progetto di marketing territoriale sostenibile.
“Le azioni previste porteranno alla concretizzazione di un sistema turistico di sviluppo collettivo basato sulla formazione degli operatori abbinata alla promozione, all’orientamento e all’assistenza dei turisti”, spiega in una nota l’associazione” Valle del Trigno terre sostenibili”.  E’ previsto il lancio del brand del sistema, un marchio di denominazione d’origine su tutti i prodotti e l’artigianato della vallata. ” Il marchio di qualità turistico- territoriale arricchirà le strutture architettoniche, storiche e archeologiche”, spiega l’associazione. 
“Il sistema “borgo-albergo” promuoverà la ricettività attraverso il recupero di  strutture dismesse e restaurate. I pacchetti turistici ” Box Val Trigno”, apriranno le porte ad una nuova nicchia di mercato”. Oggi alle 18 gli organizzatori spiegheranno nel dettaglio l’iniziativa che mira ad evitare lo spopolamento della vallata attraverso la valorizzazione di beni fino ad oggi non valorizzati nè sfruttati a dovere. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su