vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I bomber non deludono: Soria e Marinelli segnano per Vastese e San Salvo. Pari per il Cupello

Più informazioni su

VASTO. Nella prima giornata del campionato di Eccellenza non tradiscono le aspettative i bomber. Soria per la Vastese e Marinelli per il San Salvo subito in goal e reti importanti in entrambe i casi. Il goal di Soria vale oro per il pareggio fuori casa contro il Francavilla e quello di Marinelli altrettanto facendo mettere in cassaforte i primi tre punti ai biancoblu. 
Vastese che si trova a dover recuperare la rete di La Selva. Il pareggio arriva al 42′. Entrambe nel primo tempo le reti che decidono l’esito del match. Soria durante la conferenza stampa di presentazione della squadra aveva sottolineato come questa fosse l’ennesima sfida che si poneva con sè stesso e con la squadra. Lui a volte considerato “vecchietto” da alcuni tifosi o addetti ai lavori ha voglia di dimostrare anche nel campionato corrente di non essere finito ma di poter dare ancora tanto alla squadra della sua città e vuole che a parlare siano i numeri. “Han sempre parlato i numeri per me. Magari ho ricevuto a volte qualche fischio immeritato a partita appena iniziata o in corso ma posso dire di aver sempre lasciato il campo facendo il mio dovere lo scorso anno come sempre. A volte non capisci perchè le critiche arrivino senza guardare ai fatti ma preferisci far parlare il campo poi. Tutto sommato è stata una buona stagione lo scorso anno e quest’anno credo che si potrà parlare ancora meglio di calcio. Ci sono ragazzi in gamba che ne capiscono di pallone e con cui si può costruire un qualcosa di valido. Sono a disposizione di mister Precali e so che ci tiene affinchè tutti diano il massimo sempre in campo. Vengo da una buona stagione anche con il beach soccer dove abbiamo vinto campionato e coppa e spero che la scia di vittorie prosegua. Ho voglia di giocare, di fare bene anche quest’anno e non lo nascondo. A Vasto e in Abruzzo succede spesso che non si diano i giusti meriti ed è un peccato perchè ci sono tantissimi giovani validi in zona che poi qui non ricevono la giusta considerazione e fuori invece dimostrano il loro valore. Spero le cose in questo senso cambino un pò” aveva detto Soria in conferenza stampa.
Il San Salvo allenato da mister Gallicchio conquista invece i primi tre punti meritatamente grazie ad un goal di testa di Vito Marinelli che raccoglie direttamente da calcio d’angolo battuto da Quaranta e la butta dentro per la gioia dei tifosi presenti al Bucci. Niente da fare per il Borrello che non riesce a ribaltare la situazione nemmeno nel secondo tempo. “Uno schema che proviamo spesso in settimana durante gli allenamenti. Sono riuscito a superare il marcatore e impattare bene il pallone. Contento di essere andato in goal già dalla prima giornata. Spero di segnare molto e dare una grande mano alla squadra. Contento anche di aver potuto subito esultare con i nostri tifosi al Bucci” spiega contento Marinelli.
Il Cupello di mister Di Francesco non riesce invece ad andare oltre lo zero a zero contro il Capistrello. Nel prossimo turno dovrà affrontare proprio il San Salvo in casa.
I risultati:  ACQUA & SAPONE – AVEZZANO: 0-1   31’pt Moro
CAPISTRELLO – CUPELLO: 0-0
FRANCAVILLA – VASTESE: 1-1   27’pt La Selva (Francavilla), 42’pt Soria (Vastese)
MARTINSICURO – ANGOLANA: 2-4   27’pt Rosa su rigore (Martinsicuro), 43’pt e 8’st Scarponcini (Angolana), 23’st Orta (Angolana), 30’st De Luca (Angolana), 45’st Porfiri su rigore (Martinsicuro)
MIGLIANICO – PINETO: 0-0
PATERNO – TORRESE (giocata sabato): 1-2   24’pt Capretta (Torrese), 44’pt Aquino su rigore (Paterno), 4’st Capparella (Torrese)
SAN SALVO – BORRELLO: 1-0   14’pt Marinelli
SULMONA – ALBA ADRIATICA: 0-2   17’Massetti, 24’st Rastelli
VASTO MARINA – MONTORIO 88: 0-2   14’st Potacqui, 46’st Cosmi
Prossimo turno: ALBA ADRIATICA-ACQUA & SAPONE ANGOLANA-CAPISTRELLO AVEZZANO -FRANCAVILLA BORRELLO -SULMONA CUPELLO-SAN SALVO MONTORIO 88-PATERNO PINETO-VASTO MARINA TORRESE-MARTINSICURO VASTESE-MIGLIANICO
La classifica: Alba Adriatica, Angolana, Avezzano, Montorio 88, San Salvo e Torrese 3; Capistrello, Cupello. Francavilla, Miglianico, Pineto e Vastese 1; Acqua e Sapone, Borrello Martinsicuro, Paterno, Sulmona e Vasto Marina 0. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su