vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il sindaco Lapenna non sarà candidato presidente per la Provincia di Chieti

Più informazioni su

VASTO. Il partito democratico organizza un ciclo di seminari e conferenze che vedrà la partecipazione, con cadenza mensile, di tutti i membri della giunta regionale e l’evento conclusivo vedrà la partecipazione del Presidente D’Alfonso. Il primo incontro è in programma il prossimo 17 ottobre alle ore 18.30 presso l’auditorium di Roccaspinalveti avrà come titolo “Aree interne e lavori pubblici”.

I tre giovani segretari del Pd, Antonio Del Casale (segretario cittadino Vasto) Gennario Luciano (segretario cittadino Pd San Salvo) e Gianni Cordisco (Vice-segretario Prov. Chieti) ha margine della conferenza stampa di questa mattina hanno dichiarato a proposito della scelta dei nomi per coprire la carica di presidente della provincia di Chieti che Luciano Lapenna non ha manifestato la volontà di candidarsi.

Sara invece il sindaco di Lanciano Mario Pupillo ad essere sostenuto dal Pd. Nulla è dato sapere, per ora, in merito alle candidature territoriali.

“Nessuno per ora –ha spiegato il segretario cittadino Antonio Del Casale- ha manifestato l’intenzione di candidarsi. Potranno presentare la propria disponibilità a farlo solo i consiglieri comunali ed i consiglieri provinciali uscenti”.

In merito a Camillo D’Amico è stato chiarito che l’ex capogruppo del Pd in consiglio provinciale non sarà candidato dal partito di Renzi. “Se vorrà –ha spiegato Gianni Cordisco-potrà farlo con una sua lista e candidarsi tuttavia con la coalizione nella stessa area del Pd”.

 In merito invece alla scelta per il prossimo segretario regionale che dovrà sostituire Silvio Paolucci, attualmente impegnato come assessore nella giunta di D’Alfonso, non sono previsti nomi del territorio vastese, tuttavia bisognerà aspettare novembre prima di saperne di più. 

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su