vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La coppia scoppia: boom di separati in casa

Più informazioni su

VASTO. Boom di separazioni. Le coppie scoppiano . Raddoppiate nell’ultimo anno  le richieste di separazione. La crisi detta nuove regole : i separati continuano a dividere lo stesso tetto . Spesso la disponibilità economica non consente di pagare gli alimenti al coniuge e in più un nuovo affitto. In aumento quindi i cosiddetti “separati in casa”. 
I matrimoni durano sempre meno e quel che è peggio la maggior parte delle coppie si lascia con rancore. Nel 2013 le richieste di separazione sono state centinaia. Nel primo semestre 2014 sono il 50% in più. Su un campione di 100 coppie più della metà entra in crisi. Coppie giovani che si separano pochi mesi dopo il matrimonio, ma anche coppie più anziane che con il sopraggiungere di problemi economici si disgregano.
Tanti i motivi che spingono due coniugi a lasciarsi. L’ottanta per cento delle richiedenti è di sesso femminile. Il sessanta per cento delle separazioni è per colpa di tradimenti. Pochissime le separazioni consensuali. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su