vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pupillo a Vasto "In Provincia tutto è fermo a cinque anni fa"

Più informazioni su

VASTO. A mezzogiorno in punto, sotto un caldissimo sole in Piazza Rossetti, a Vasto si è tenuto l’incontro della stampa locale con numerosi rappresentanti del Pd ed il neo presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Lanciano Mario Pupillo.

 “La squadra che abbiamo costruito è ricca di professionalità. Entrando in Provincia si ha l’idea che tutto sia fermo a cinque anni fa. C’è un’aria di smobilitazione, di rassegnazione. Dobbiamo avere entusiasmo”.

Il presidente della Provincia ha elencato poi una serie di punti che dovranno avere la priorità. “Mario Negri sud: struttura –ha detto- dove sono passati i cento campioni della ricerca. La fondazione che è stata creata non è servita a nulla. Abbiamo trovato un ulteriore debito. Per noi il lavoro sarà importante, impegnativo.

Il bilancio è il secondo punto a cui bisogna lavorare. Il 13 ottobre scorso i revisori dei conti ci hanno inviato un documento in cui dicono che siamo in predissesto. Piano neve un’altra emergenza insieme alla viabilità ed alle scuole. 

Martedì ci insedieremo e nominerò solo il presidente. Rinvierò gli incarichi. Non ci spaventa nulla se non essere capaci di avere degli interlocutori “seri”. I cento milioni promessi per le Province non ci saranno. E’ una situazione difficile, sono un medico ho curato anche molti che non avevano la possibilità di farcela e invece sono sopravvissuti e –ha aggiunto scherzando- mi hanno anche portato “li pillestr” (i polli)”. 

“Gestione fatta –ha continuato il sindaco Lapenna- di grandi spot. Ma alla fine  per andare da Vasto a Castiglione ci vuole un’ora e mezzo. Guai a voi se cominciamo a distribuire in base ai territori”.

Lapenna inoltre ha ricordato di essere stato nominato recentemente alla guida dell’Anci. “La carica di presidente –ha detto Lapenna- mi riempie di orgoglio. L’impresa è difficile. In questa settimana insieme a Luciano D’Alfonso ho firmato protocollo d’intesa sulle Carceri con il Ministro della Giustizia Orlando.
Il sindaco di Vasto poi si è complimenato per la giovane classe politica e per il nuovo corso del Pd che da soddisfazioni”.

paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su