vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vince e convince la Vastese juniores. Sugli scudi il goleador Bonuso e D'Ambrosio

Più informazioni su

VASTO. Vince e convince la juniores della Vastese 1902. La squadra allenata da Di Martino partita in sordina sta progressivamente crescendo sia tecnicamente che come amalgama del gruppo. Mentalità che ogni anno sta cercando di infondere nella mente dei suoi ragazzi il mister con l’aiuto del dirigente Gennaro Migliaccio. Quattro reti di Bonuso decidono il match contro D’Annunzio Marina. 4-1 il risultato finale e altre reti che potevano essere messe a segno. Nella prossima partita sfida con il River Casale, squadra partita forte e da non sottovalutare. 
“Stiamo iniziando a far vedere buone cose. I ragazzi hanno giocato un’ottimo secondo tempo. Nella prima frazione non mi è piaciuto come sono scesi in campo, c’è stata una strigliata nell’intervallo e devo ammettere che nella ripresa sono scesi sul terreno di gioco determinati e sono riusciti giocando bene a portare a casa il risultato. Lavoreremo perchè non succeda più di dover giocare a fasi alterne ma concentrati e pronti durante tutti i novanta minuti. Un plauso va fatto oltre che al protagonista della giornata, Bonuso, anche a tutto il resto del gruppo ed in particolare al classe ’98 D’Ambrosio che sta facendo veramente bene. A parte qualche tentennamento nella prima partita, le ha giocate tutte e si è reso sempre protagonista in positivo. Lo avevo visto giocare sin da quando era pià piccolo. Lo abbiamo anche avuto nelle prime esperienze ma poi ci si era allontanati continuando però a tenerlo d’occhio. E’ un ragazzo che ha grandi potenzialità e potrebbe togliersi, continuando a lavorare bene e sodo, belle soddisfazioni. Noi per ora siamo soddisfatti di quanto stiamo riuscendo a fare considerando anche che abbiamo un gruppo dal quale si è dovuto ripartire quasi da zero. Quello che fa bene a questi giovani è poter avere ragazzi che giocano anche in prima squadra accanto poi il lunedi. Bonuso ad esempio che fa le sue presenze con la Vastese la domenica poi riesce a trasmettere e insegnare tanto in campo il lunedi agli altri ragazzi. Sono trascinatori perchè portano quell’esperienza in più in campo nel campionato juniores avendone presa dal campionato di Eccellenza. E’ questo il calcio. I giovani serbatoio delle prime squadre e fondamentali per la crescita e la vita delle società” spiegano mister Di Martino e Gennaro Migliaccio dopo il match che li ha visti vittoriosi con la squadra juniores ieri contro D’Annunzio Marina. Primo tempo terminato 1-1 e con la Vastese non in palla. Ripresa in cui i ragazzi si portano sul 4-1 giocando in modo spettacolare. 
“Sono contento per questo avvio di campionato. All’inizio qualche piccola difficoltà ma poi è iniziata a girare bene e spero di riuscire a fare un buon campionato insieme ai miei compagni. Vedere e seguire i più grandi la domenica e dare la possibilità agli juniores di dare una mano in prima squadra e fare esperienza anche se per pochi minuti è una cosa che fa bene ai giovani. Guardo spesso i compagni in campo e quello che mi piace di più, a cui vorrei somigliare è D’Ambrosio (omonimo ma non parente del giocatore juniores ndr). Lavoriamo bene durante la settimana con mister Di Martino e sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra di Vasto, blasone importante” spiega il giovane talentuoso D’Ambrosio, considerato uno dei migliori in questo inizio di campionato della juniores vastese.
Nelle altre partite il Vasto Marina perde contro la Renato Curi Angolana per 2-1. Sconfitta anche per il Cupello contro il River Casale per 2.0. River Casale prossimo avversario della Vastese 1902. Il San Salvo di mister Di Nardo si sblocca e si impone per 4-0 sul Miglianico. In goal La rivera, Colitto e Petrino che sigla una doppietta. Prossima partita San Salvo e Cupello attesi dal “derby”.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su