vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Amici del Basket, Roberta Antenucci racconta la sua passione

Più informazioni su

SAN SALVO. Il basket a San Salvo sta tornando in auge grazie agli Amici del Basket. Grazie rilevanza viene data ai settori giovanili e il Mini Basket è già punto di forza della scoietà tanto da far invidia a società maggiori.  Passione per il basket che viene trasmessa anche attraverso i progetti nelle scuole e che nasce dentro i ragazzi indifferentemente dal sesso. Tante, infatti, anche le ragazze che si stanno avvicinando sempre di più a questo sport.
Roberta Antenucci. Da cosa nasce la passione per il basket piuttosto che per un altro sport?”. “Il basket mi piace tantissimo. E’ cresciuta in me questa passione grazie a mio padre. Credo sia uno sport che aiuta tantissimo ed è bello poterci giocare anche a scuola”.
“Parlando di scuole. E’ importante che le società sportive abbiano dei buoni settori giovanili. Per farli crescere c’è bisogno di mettere in atto diverse iniziative. Tu personalmente consiglieresti ai tuoi amici di giocare a basket perchè?“. “E’ bello come sport. C’è tanta tanta passione dietro e agonismo sano e quando si gioca ci si riesce a divertire anche molto. Io in particolar modo ho un allenatore che è molto divertente oltre che bravo e riesce a farci appassionare molto”.
“Il momento che preferisci durante gli allenamenti e quello invece più faticoso?”. “A me non piace correre (sorride ndr). Quindi sicuramente il più faticoso è all’inizio dell’allenamento quando bisogna correre. Il più bello quando proviamo gli schemi e giochiamo tre contro tre , due contro due”.
“Scaramanzie particolari e tensione pre partita?”. “Le calze il mio portafortuna. Tensione c’è perchè ci si tiene a fare bene sempre ma piace molto giocare e scontrarsi con gli altri anche per crescere cosi sotto il profilo tecnico e umano”.
Il link dell’intervista a Roberta Antenucci: https://www.youtube.com/watch?v=oFOrlT0Bkos Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su