vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al Tirolo piace l'Abruzzo: Cantine Tollo e Feudo protagoniste al Merano Wine Festival

Più informazioni su

TOLLO. Dal 7 al 10 novembre Merano ospiterà uno degli eventi più esclusivi del panorama enologico italiano e internazionale. È il Merano Wine Festival, che quest’anno assegna il Merano Wine & Culinaria Award 2014 al Tullum Dop Rosso Riserva 2010 e al Tullum Dop Pecorino Biologico 2013 di Feudo Antico, azienda produttrice dei vini della Dop Tullum.
Feudo Antico, inoltre, è stata selezionata tra le migliori aziende della propria zona vitivinicola per la partecipazione nella sezione Italia Top Selected del Festival. 
Sempre nell’ambito del Merano Wine Festival, sabato 8 novembre alle ore 10.30, al Teatro Puccini, adiacente al Kurhaus, Feudo Antico riceverà il Premio Ecofriendly dalla guida del Touring Vinibuoni d’Italia in collaborazione con Verallia, che attesta l’impegno dell’azienda sui valori dell’ecosostenibilità.
“Da sempre per Feudo Antico la sostenibilità è stata parte integrante della filosofia aziendale: utilizziamo tecniche di viticoltura a basso impatto ambientale, rese limitate e solo dai vigneti più vocati – afferma Andrea Di Fabio, direttore generale di Feudo Antico. Un impegno attestato anche dall’ottenimento – primi in Abruzzo – della certificazione Magis, primo e più avanzato progetto per la sostenibilità della produzione vitivinicola in Italia, conferita ai vini Feudo Antico dall’annata 2013”. 
Il rispetto per l’ambiente sarà anche protagonista della sezione bio&dinamica del Festival, in programma venerdì 7 novembre, dedicata ai vini biologici, biodinamici e naturali. Con il Tullum Dop Pecorino Biologico 2013, Feudo Antico sarà tra i sessanta vignaioli, italiani ed europei, protagonisti della rassegna che presenterà al pubblico le aziende che si sono distinte per il loro impegno nel produrre vini salvaguardando il territorio e l’ambiente.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su