vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Castaldi su sblocca Italia "Siete i carnefici della democrazia"

Più informazioni su

ROMA. Il presidente del Senato Pietro Grasso la decisione di chiudere la discussione generale senza procedere alla votazione della richiesta di non passare all’esame degli articoli, presentata dal Movimento 5 stelle (e appoggiata da Fi, Gal e Sel).
«Non riusciamo a mettere bocca su questi provvedimenti -ha dichiarato in aula il senatore vastese Gianluca Castaldi- quando ero un semplice cittadino ero convinto che il governo fosse un comitato d’affari, e lo è. Però oggi penso che andate oltre un becero comitato d’affari.

Siete i carnefici della democrazia. I vostri politici locali, il mio sindaco, il mio presidente della provincia, tutti del Pd  -ha aggiunto- vi hanno implorato di fermare questo sfascia Italia. Vi implorano di fermarlo, ma voi andate avanti verso questa catastrofe ambientale. Il mentitore seriale che è al governo si erge a sicario del territorio italiano, senza nemmeno passare per la legittimazione popolare. Siete degli ipocriti», ha contestato ancora Castaldi, «vi spacciate sul territorio per paladini dell’ambiente e poi qua dentro schiacciate, con immensa ipocrisia, questi pulsanti».

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su