vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giovane pregiudicato vastese arrestato per furto di rame

Più informazioni su

VASTO. Nella  giornata di ieri,  in Termoli,  la Polizia di Stato ha tratto in arresto  un giovane pregiudicato ventenne, residente a Vasto (CH),  per  furto di rame  perpetrato in un  terreno adiacente alla tratta ferroviaria  sita  nella zona nord di Termoli. 

 Al riguardo,  alle ore 10.20 circa,  giungeva  presso la Sala Operativa del Commissariato di Termoli, una  telefonata di un cittadino che segnalava la presenza di  un uomo intento  ad estrarre cavi elettrici  posti lungo la massicciata che costeggia la ferrovia.

 La Volante del Commissariato,  giunta tempestivamente sul posto, constatava proprio nella zona segnalata la presenza di un ragazzo che,  alla loro vista, si dava a precipitosa fuga alla guida di un furgone.

 Gli uomini del Commissariato, dopo un breve inseguimento, bloccavano il veicolo e rinvenivano sul mezzo circa 400 metri di cavi di rame tranciati in più parti nonché numerosi attrezzi  utilizzati  per l’asportazione del materiale rubato.

 La persona fermata, accompagnata presso gli Uffici del Commissariato  per gli ulteriori accertamenti del caso,  veniva tratta in arresto in quanto responsabile del reato di furto aggravato. 

 Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva  condotto presso la Casa Circondariale di Larino  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria  procedente.

 redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su