vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Podistica San Salvo: tanti successi

Più informazioni su

SAN SALVO. Tanti i successi conseguiti durante la stagione agonistica. Tra gli ultimi quelli alla maratona della Reggia di Caserta che li ha visto premiati tra i migliori team. La Podistica San Salvo continua a crescere e portare in alto il nome dell’Abruzzo in tutta Italia e anche all’estero. Atleti di ogni età che si avvicinano alla corsa e che ai sacrifici e costanza degli allenamenti uniscono anche divertimento e grandi gioie. Maratone che spesso coincidono anche con visite di città bellissime, spostamenti in famiglia per chi riesce, cultura e amicizia. Stringono infatti rapporti con atleti di ogni città.  Un gruppo che racchiude atleti forti e motivati non solo del sesso maschile ma anche femminile.  “Le donne sono tante. E sono caparbie. Stanno ottenendo tante soddisfazioni e questo ci fa enormemente piacere. Il numero iscritti è cresciuto e grazie anche alle strutture che abbiamo a disposizione a San Salvo per allenarci. Riusciamo cosi a farci posto tra quegli sport più pubblicizzati e in vista di solito anche per ciò che riguarda i bambini” spiegano i dirigenti della Podistica San Salvo.
Lo spirito è quello giusto e lo testimonia l’ultima grande notizia che è stata data nei giorni scorsi dal presidente Colamarino e dalla dirigenza della Podistica San Salvo. È stata ufficializzata la collaborazione tra METAMER ENERGIA e GAS  per l’organizzazione del CAMPIONATO ITALIANO FIDAL MASTER DI CORSA SU STRADA INDIVIDUALE E DI SOCIETA’ sulla distanza di 10 km. che  si svolgerà  i prossimi 6 e 7 Giugno alla Marina di San Salvo.
Dinanzi al Presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino, sia l’Amministratore  Delegato dell’azienda sansalvese Gennaro Strever che il Direttore Commerciale Nicola Fabrizio hanno rinnovato la fiducia alla Podistica San Salvo nell’organizzazione dell’evento sportivo più importante dell’anno. Non è sicuramente una novità, atteso che l’azienda che produce energia (gas e energia elettrica) è da quasi dieci anni vicina alla Podistica S. Salvo nell’organizzazione del Memorial POTALIVO che si svolge regolarmente ogni estate.
Un interesse particolare ha manifestato Nicola Fabrizio, nella sua intervista, per la CORRINSIEME, che sarà organizzato alla vigilia del Campionato Italiano e vedrà alla partenza ragazzi con disabilità insieme ad accompagnatori ed altri atleti. 
Sorprendente è stato l’intervento del patron della METAMER Gennaro Strever che non ha nascosto l’interesse per la corsa dopo l’esperienza della scorsa edizione del Memoria POTALIVO; ha preannunciato la partecipazione personale al Campionato Italiano strappando una mezza promessa al Presidente Colamarino di iscriversi alla Podistica San Salvo. Con molta probabilità si è conquistato già il pettorale n. 1 della manifestazione, visto l’entusiasmo con il quale Colamarino ha ascoltato le sue appassionanti parole.
Il connubio METAMER-Podistica San Salvo sicuramente è destinato a far bene, vista l’esperienza del passato e, soprattutto, la rinnovata voglia di fare le cose in grande per questo evento unico nella storia sportiva di San Salvo. “Il Master Fidal sarà un grandissimo evento. Unica tappa e San Salvo è riuscita dopo anni a portarla in città. Sarà ovviamente un grande ritrovo per tutti i podisti e gli sportivi ma non solo. Anche occasione di guadagno, di crescita per ciò che riguarda il turismo sansalvese. Atleti, famiglie, staff, amici che si sposteranno per le vie cittadine e che occuperanno hotel, B & B e strutture di San Salvo e città limitrofe. Una grande occasione e vetrina per San Salvo e il circondario”. (Foto Antonino Vicoli) Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su