vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa dello Sport a Lanciano: De Ascentis, Smargiassi, Di Fabio e tanti premiati dal Vastese

Più informazioni su

LANCIANO. Si svolgerà a Lanciano l’edizione 2014 della Festa dello Sport organizzata dalla Delegazione del Coni di Chieti, in programma giovedì 4 dicembre, a partire dalle ore 17:00; a ospitare il gran galà dello sport teatino sarà quest’anno il Palazzo degli Studi (in Corso Trento e Trieste). Dopo il saluto delle autorità prenderà il via la cerimonia vera e propria con la consegna delle onorificenze a società, atleti, dirigenti e tecnici che grazie ai risultati ottenuti hanno portato alla ribalta nazionale ed internazionale il movimento sportivo della provincia di Chieti. A fare gli onori di casa il giornalista Enrico Giancristofaro.
Nel corso della manifestazione, saranno consegnate anche le Stelle al merito sportivo, assegnate dal Coni nazionale a Giuseppe Taraborrelli, Stanislao Liberatore, Antonia Di Biase, Giulia De Ascentis (Campionessa Italiana Nuoto Mt. 200  Rana Anno 2013 – Medaglia di bronzo Coni), Giacomo Del Rosario, Paolo Nicolai, Dario Cataldo, Antonello Passucci, Chiara Pastore e Marussia Pietrocola (Campionessa Italiana Di Nuoto Mt. 200 Misti Anno 2011 – Medaglia di bronzo Coni); premi speciali riservati ai fratelli Ivano e Luca Pizzi, al Comune Di Chieti e quello di Guardiagrele, al Comune di Lanciano, alla Virtus Lanciano, alla Proger Chieti Basket, alla Sieco Impavida Pallavolo Ortona, alla Asd Armonia D’Abruzzo e a Pierpaolo Addesi.
“La serata di Lanciano sarà dedicata all’eccellenza del movimento sportivo provinciale – ha dichiarato il Delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi – che merita di essere celebrato con un evento prestigioso. In questo modo possiamo dare la meritata visibilità a tutti coloro che grazie agli importanti risultati raggiunti nelle rispettive discipline, con passione e determinazione, rappresentano un motivo di orgoglio per tutti noi e sono i migliori testimonial per lo sport e i suoi sani valori”. Riconoscimenti all’Istituto Comprensivo N° 1 Vasto per i risultati ottenuti alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi  grazie ad Iure Ali, Enis Ali, Samuel Marraro, Aurora Gaspari e Alessia Notturno,  a Gaia Smargiassi (seconda al Campionato Italiano di Categoria ha rappresentato l’ Italia al Torneo Mondiale svoltosi In Francia  con 7 vittorie su 11 incontri); Gaia Genovesi e Alessandra Di Tizio (Medaglia di Bronzo Trofeo delle Regioni Beach Volley 2014) e Nicolangelo Di Fabio (nuotatore proveniente da Cupello che ha conquistato titoli italiani in più specialità e diversi piazzamenti nei primi tre posti nei Campionati Europei Juniores Medaglia D’oro 200 e secondo posto  400 Stile Libero. Agosto 2014 Olimpiadi Giovanili Di Nanchino 1° Posto 200 Stile Libero 2° Posto 400 Stile Libero). redazione@vastoweb.com

Più informazioni su