vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Assessore Lippis: "Marciapiedi nel rispetto delle leggi"

Più informazioni su

SAN SALVO. “Ringrazio un cittadino che ha scritto a proposito dei marciapiedi che si stanno realizzando in via Montenero -ha dichiarato Giancarlo Lippis Assessore ai Lavori Pubblici- chiedendo in particolare se impediscano il passaggio ai diversamente abili.
Voglio rassicurare il cittadino e tutta la comunità che i marciapiedi con relative rampe che si stanno realizzando a San Salvo sono eseguiti con progetti che tengono in debito conto tutte le normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.
In particolare si segnala che il progettista e direttore dei lavori dei marciapiedi in via Montenero, l’architetto Dino Cilli, ha tenuto conto di leggi in materia, decreti e successive modificazioni e integrazioni e in particolare della legge 13/1989 per l’abbattimento delle barriere architettoniche, del Dpr 503/96 regolamento recante norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche degli edifici e del spazi e servizi pubblici, decreto Ministero Lavori Pubblici 14 giugno1989 n. 236 che fissa le prescrizioni tecniche necessarie a garantire accessibilità, adattabilità e la visibilità degli edifici privati e per l’edilizia residenziale pubblica ai fini del superamento delle barriere architettoniche e del decreto ministeriale 5.11.2001 che ha stabilito le norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade.
Del resto non sarebbe stato possibile fare diversamente.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su