vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Cotir in liquidazione. Vasto perde un altro gioiello

Più informazioni su

VASTO – Epilogo amaro per il Cotir. Il Centro ricerche va in liquidazione. La notizia è stata ufficializzata martedi nel corso dell’assemblea straordinaria dei soci.La procedura è stata sancita alla presenza di un notaio. Un epilogo amaro , deciso in sordina. Nessun comunicato da parte dei sindacati. Un boccone amaro da ingoiare per i 30 dipendenti che aspettano ancora di riscuotere 15 mensilità. 
Il Cotir avrebbe accumulato un debito di un milione di euro. Il futuro della ricerca in Abruzzo è nero. La fase di liquidazione del Cotir e di altri due centri sarà gestita da commissari che poi si occuperanno della fusione e riorganizzazione. Probabile il taglio del personale. Macchinari costosi e sofisticati saranno messi in vendita. Anche i lavoratori tacciono. Certo non era così che si aspettavano di finire l’anno. 
E intanto Vasto e il Vastese dopo il Consorzio industriale perdono un altro importante presidio. E questo non piace affatto nè agli operatori nè ai cittadini. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su