vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La San Gabriele Volley fatica ma vince

Più informazioni su

VASTO. “Nell’ultima partita del 2014 l’unica cosa da salvare sono i 3 punti, e poi le buone prestazioni di Genovesi e Innocenti che hanno contribuito in maniera determinante ad evitare una clamorosa sconfitta contro un Altino che ha giocato una buona partita contro una BCC apparsa svogliata e timorosa” ha sottolineato a fine match l’allenatore della BCC San Gabriele Volley, Ettore Marcovecchio.
Nel primo set sono scese in campo Mascitelli, Bologna, Sambrotta con De Marinis in  palleggio,  e solo due ragazze del sestetto base, Genovesi e Di Santo. Le vastesi sono partite subito in affanno e non è bastata nemmeno una serie di battute della De Marinis e un vantaggio di 16-11  per portare a casa il primo set che è stato vinto dalle ospiti per 25-27. 
Nel secondo set Marcovecchio ha schierato il sestetto base e le cose sembravano aver preso la giusta direzione con la vittoria del set per 25-10, ma nel terzo set sono ricominciati gli errori e l’Altino prendendo fiducia ha giocato il set fino alla fine perdendolo di misura 25-23. Nel quarto dopo un inizio balbettante le vastesi hanno messo fine alla peggior prestazione della stagione vincendo per 25-15.
Ora il campionato si ferma per le Festività e riprenderà l’11 gennaio con l’insidiosa trasferta di Termoli per la quale ci sarà bisogno di un altro atteggiamento in campo. 
Grazie alla sconfitta della Pallavolo Teatina a Sambuceto in classifica la BCC porta a 4 punti il vantaggio sulle seconde e a 12 quello sulla quinta l’Orsogna sconfitta a Lanciano, per cui almeno l’accesso ai play-off sembra essere in cassaforte. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su