vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Viaggio a Perth troppo costoso, 22mila euro per la delegazione"

Più informazioni su

VASTO. La delegazione vastese è pronta a partire per Perth in occasione del 25° anniversario del gemellaggio con la città australiana, intanto si accendono le prime polemiche. Portavoce del dissenso di alcuni cittadini in merito al viaggio australiano è Riccardo Alinovi dell’associazione Codici. Alinovi considera eccessiva la somma di 22mila euro, (come si evince dal provvedimento dirigenziale n. 07 del 3 febbraio 2015) per le spese del viaggio, pernottamento e omaggi vari da consegnare nel West Australia.

“Cifre a parte molti cittadini –spiega Alinovi- si chiedono come sia avvenuta la scelta dei componenti la delegazione ed in particolare, la partecipazione di Andea Bischia, unico rappresentante della minoranza. Dopo aver fatto tante battaglie per la piscina e per i disabili, ora Bischia –dice Alinovi- partecipa alla missione in Australia contribuendo a spendere una somma che invece poteva essere utilizzata come sussidio per le famiglie più bisognose.

Questa partecipazione –ha concluso Alinovi- ha tutta l’aria di un inciucio politico. Un accordo politico per dare un contentino alla minoranza in consiglio comunale”. Sono a favore dei gemellaggi, ma non condivido lo sperpero di denaro. Sarebbe stata sufficiente a Perth, per le celebrazioni del 25° anniversario, una sola partecipazione, quella del sindaco Luciano Lapenna”.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su