vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Felice e Di Ruocco fanno grande San Salvo. Il Cupello strappa un punto importante fuori casa

Più informazioni su

CUPELLO. Perde la capolista Avezzano e perde anche la testa della classifica a causa della sconfitta rimediata oggi contro il Montorio 88 fuori casa. Due a uno il risultato finale che premia i padroni di casa. Ne approfitta il Paterno che vincendo due a zero sull’ottimo Miglianico di inizio 2015 recupera la testa della classifica distaccando la squadra di Paris per solo un punto. Fanno risultato anche Francavilla, il San Salvo del presidente Di Vaira e la Torrese che vince 3-2 contro l’Alba Adriatica nel match del sabato. Ferma ai box l’Angolana per il turno di riposo viene raggiunta in classifica proprio dai biancoblu e dalla Torrese. Angolana che domenica prossima se la dovrà vedere contro una delle formazioni più in forma attualmente del campionato, il Cupello di mister Di Francesco che ha pareggiato contro il Pineto fuori casa 2-2.
Il San Salvo di mister Gallicchio esce vittorioso dal sintetico di Cupello contro il Sulmona. Fanalino di coda che però gioca un buon calcio e non è la prima volta che stupisce pur non riuscendo a portare a casa punti. L’undici biancoblu passa in vantaggio al 20′ del primo tempo con una rete di Felice e si ripete al 20′ del secondo tempo con un eurogoal di Di Ruocco.  Due a zero e tre punti importantissimi dopo la sconfitta rimediata contro il Miglianico domenica scorsa e che era costata una ramanzina alla squadra. Una vittoria che consente ai sansalvesi di rimanere in zona play off raggiungendo l’Angolana diretta avversaria e tenendo il passo della Torrese e delle altre prime della classe.
Il Cupello di Benedetti e compagni non si ferma più. Un due a due contro la corazzata Pineto regala un punto importantissimo in trasferta che da seguito a una striscia positiva di risultati che ha riportato i rossoblu nella parte medio alta della classifica. Obiettivo salvezza sempre più vicino e con questi ritmi pensare ad altro diventa lecito.
RISULTATI: CAPISTRELLO – ACQUA & SAPONE: 0-2   38’pt Del Gallo su rigore, 29’st Planamente
MARTINSICURO – FRANCAVILLA: 0-3   27’pt Lalli, 45’st Fruci, 47’st Proterra
MONTORIO 88 – AVEZZANO: 2-1   6’pt Ridolfi (Montorio), 28’pt autorete di Moro (Montorio), 46’st Miccichè (Avezzano)
PATERNO – MIGLIANICO: 2-0   45’pt e 4’st Aquino
PINETO – CUPELLO: 2-2   32’pt Nardone (Pineto), 5’st Mario Quintiliani (Cupello), 15’st D’Alonzo (Pineto), 39’st Avantaggiato su rigore (Cupello)
SAN SALVO – SULMONA: 2-0   20’pt Di Felice, 19’st Di Ruocco
TORRESE – ALBA ADRIATICA (giocata sabato): 3-2   15’pt De Sanctis (Torrese), 33’pt Recchiuti (Torrese), 42’pt Massetti (Alba), 25’st Di Massimo su rigore (Alba), 28’st Pigliacelli (Torrese)
VASTO MARINA – VASTESE: 0-3   30’pt Tarquini, 18’st Michele D’Ambrosio, 35’st Tarquini
Classifica: Paterno 50, Avezzano 49, Francavilla 48, San Salvo, Torrese e Angolana 41, Pineto 36, Cupello e Miglianico 34, Vastese 1902 32, Martinsicuro e Montorio 88 30, Capistrello 24, Acqua & Sapone 23, Alba Adriatica 20, Vasto Marina 13, Sulmona 7.
Prossimo turno:  Acqua & Sapone- San Salvo Alba Adriatica-Montorio 88 Avezzano-Vasto Marina Cupello-RC Angolana Francavilla-Capistrello Miglianico-Martinsicuro Sulmona-Pineto Vastese 1902-Paterno RIPOSA: Torrese Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su