vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Restituiti i 700 mila euro per la ristrutturazione del campo della 167

Più informazioni su

VASTO. Sono stati restituiti i 700 mila euro  di fondi europei stanziati dalla Giunta Chiodi per la ristrutturazione del campo della 167 a Vasto   che la Giunta D’Alfonso aveva revocato con deliberazione 467 del 2014 stabilendo la successiva riprogrammazione degli stessi.
Il consigliere Monteodorisio il 17 luglio 2014   aveva presentato una mozione che impegnava il comune di Vasto a  contrastare questa decisione  e aveva chiesto  la mobilitazione dei consiglieri  regionali di  Forza Italia affinché la nostra città rimanesse  beneficiaria di queste   agevolazioni   .
 Il gruppo consiliare di Forza Italia in regione  ha promosso dure proteste considerata l’importanza delle opere cancellate e ha coordinato i ricorsi al Tar da parte di molti Comuni destinatari delle risorse.
 Il presidente D’Alfonso in data 14/10/2014 ha fatto approvare una nuova Delibera la n. 660 inerente la distribuzione dei fondi , richiamata e specificata in una nota inviata il 10/12/2014 al Ministro dello Sviluppo Economico nella quale vengono elencate le opere che a suo avviso meritano di essere finanziate, anche il campo della 167 di Vasto rientra in questo elenco.
Il  consigliere Monteodorisio  in merito ha dichiarato:
 “Questo risultato ottenuto grazie ad una opposizione efficace e costruttiva  contro un centro sinistra lento ed inconcludente è una vittoria per la nostra città, considerato il valore di tali stanziamenti e l’importanza  del  centro sportivo come un luogo di aggregazione positivo  per la valorizzazione del quartiere 167.”

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su