vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli Orange Blue pronti per Driedaagse Van West-Vlaanderen e Strade Bianche RCS Sport

Più informazioni su

Secondo week-end di gare consecutivo a tinte #OrangeBlue, con tutti i 16 atleti del team impegnati tra sulle strade di Toscana e Belgio.  Il via venerdì 6 con la prima tappa delle tre in programma della Driedaagse Van West-Vlaanderen, terzo appuntamento nelle gare del nord per il team NIPPO Vini Fantini De Rosa. L’attesa però è tutta per sabato 7 marzo, quando si pedaleranno le Strade Bianche, la competizione organizzata da RCS Sport.
#StradeBianche A guidare il team ci sarà il capitano Damiano Cunego, piazzatosi quarto nell’edizione del 2014 alle spalle di Michał Kwiatkowski, Peter Sagan e Alejandro Valverde. Grandi nomi in una gara dura, prestigiosa e ricca di stimoli. Uno dei primi appuntamenti di rilievo assoluto per il team al primo anno da Professional, che schiererà a fianco di Damiano Cunego l’esperienza di Daniele Colli e Alessandro Bisolti, l’esplosività di Eduard Grosu e la voglia di emergere dei giovani talenti Iuri Filosi, Antonio Nibali, Giacomo Berlato e Manabu Ishibashi. Il capitano del team Damiano Cunego è pronto e motivato. “Ho avuto buone sensazioni nel Gp Città di Lugano, la squadra ha lavorato molto bene e con un pizzico di fortuna in più il mio decimo posto finale avrebbe potuto essere anche qualcosa di meglio. Guidati da Mario Manzoni insieme a Giacomo Berlato e Iuri Filosi abbiamo già effettuato una ricognizione sul percorso delle Strade Bianche 2015 che come sempre sarà una gara dura ma molto stimolante. La affronteremo con entusiasmo e voglia di fare bene”.
#DriedaagseVanWest-Vlaanderen Altri 8 atleti del team saranno impegnati già da giovedì in un altro impegnativo appuntamento. De Negri e Pozzo, hanno già dimostrato di sapere come affrontare il freddo e il pavé delle strade del nord nelle gare dello scorso week-end e cercano conferme e miglioramenti. Dopo l’esperienza accumulata alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e alla Omloop het Nieuwsblad anche Malaguti, Marini, Stacchiotti e Viola cercheranno di mettersi in mostra. A completare la formazione i due giovani talenti giapponesi, Genki Yamamoto e Shiki Kuroeda. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su