vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quaranta-Marinelli: il San Salvo stende Pineto. "Vogliamo i play off"

Più informazioni su

SAN SALVO. Il San Salvo si scorda della brutta prestazione di domenica scorsa contro il Capistrello e in casa sul sintetico di Cupello batte 2-1 il Pineto. Non era una gara facile. I ragazzi in settimana erano stati strigliati dalla società che aveva chiesto loro di combattere in campo al di là del risultato. La risposta è arrivata e anche in grande stile. Vincere contro il Pineto non era semplice anche se la squadra ospite ultimamente ha molto abbassato il tiro rispetto al girone di andata precipitando anche fuori dalla zona play off mentre ad inizio campionato era stata anche capolista. Ci pensano Roberto Quaranta e Vito Marinelli a decidere il match a favore dei biancoblu. Prima dell’inizio della partita consegnate mimose a tutte le donne presenti allo stadio. La rete del vantaggio la sigla uno dei giocatori con più potenziale nel San Salvo, il centrocampista Roberto Quaranta direttamente da calcio di punizione al 3′ del primo tempo. Il goal del raddoppio biancoblu arriva al 1′ della ripresa su cross di Di Ruocco sul secondo palo e l’attaccante sansalvese Marinelli che anticipa tutti e insacca di testa.  Il Pineto accorcia le distanze solo al 49′ del secondo tempo con rete di Nardone.
“Sono contento di essere tornato in campo ed aver potuto dare una mano di nuovo alla squadra. Fare goal fa sempre piacere ma ancora di più vincere. Questi punti e vincere oggi era importante per mantenere la nostra posizione in classifica e continuare a cullare il sogno play off a cui crediamo e per cui ci alleniamo in settimana sempre con serietà” spiega il capitano e goleador del San Salvo, Vito Marinelli, che tornato in campo dopo un brutto infortunio alla caviglia che l’ha tenuto lontano dal campo già diverse settimane, ha ricominciato a calcare il terreno di gioco nel modo migliore: gonfiando la rete.
“Avevamo chiesto ai ragazzi in settimana di darci una pronta risposta dopo la brutta prestazione contro il Capistrello e l’hanno fatto. Sono contento di come hanno impostato il gioco e tenuto bene contro il Pineto subendo goal solo nel finale. Ora come ora noi pensiamo a quello che noi facciamo sul campo e non vogliamo guardare a casa di nessun altro. Vogliamo i play off ci crediamo e faremo di tutto per restarci fino alla fine disputarli e anche vincerli. Abbiamo le carte in regola per farlo” spiega a fine partita il presidente, Evanio Di Vaira. 
I risultati:  ALBA ADRIATICA – RC ANGOLANA: 0-2   42’pt Pirelli, 9’st Emanuele De Luca
AVEZZANO – TORRESE: 5-1   7’pt Bisegna (Avezzano), 19’pt Puglia (Avezzano), 5’st Miccichè (Avezzano), 10’st Moro (Avezzano), 45’st Recchiuti (Torrese), 48’st Bisegna (Avezzano)
FRANCAVILLA – PATERNO: 0-2   42’pt Aquino su rigore, 20’st Iommetti
MIGLIANICO – VASTO MARINA: 2-0   16’pt Rossifinarelli, 22’pt Petito
SAN SALVO – PINETO: 2-1   3’pt Quaranta (San Salvo), 1’st Marinelli (San Salvo), 49’st Nardone (Pineto)
SULMONA – CAPISTRELLO: rinviata
VASTESE – MONTORIO 88: 1-0   6’pt Tarquini
Ha riposato il CUPELLO
Classifica attuale:
AVEZZANO  58
PATERNO  56
FRANCAVILLA  52
SAN SALVO  45
RC ANGOLANA  44
TORRESE  42
CUPELLO  40
MIGLIANICO  38
PINETO  37
VASTESE  36
MONTORIO 88  33
MARTINSICURO  31
CAPISTRELLO*  28
ACQUA & SAPONE  27
ALBA ADRIATICA  23
VASTO MARINA  16
SULMONA*  11
BORRELLO  0
Prossimo turno: CUPELLO -VASTESE MARTINSICURO-CAPISTRELLO MONTORIO 88-ACQUA & SAPONE PATERNO -SAN SALVO PINETO-ALBA ADRIATICA TORRESE -FRANCAVILLA VASTO MARINA-SULMONA VASTESE-MIGLIANICO RIPOSA L’ AVEZZANO Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su