vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"La musica e il bambino: dal grembo materno alla prima infanzia": conferenza informativa a Vasto

Più informazioni su

VASTO. Martedì 24 marzo alle ore 16.30 presso la sala conferenze ex palazzi scolastici a Vasto si terrà la conferenza informativa dal titolo “La musica e il bambino: dal grembo materno alla prima infanzia”.
“Il nostro obiettivo è favorire la crescita di generazioni capaci di ascoltare e di capire la musica, di comunicare musicalmente, di fare musica nelle loro famiglie, con i loro amici e di improvvisare….” è lo slogan di Edwin Gordon che gli organizzatori dell’evento hanno riproposto per introdurre all’argomento che andranno a toccare durante l’incontro dibattito.
Ospiti della Tavola Rotonda: Anna Suriani (Assessore alla Cultura del Comune di Vasto), Loredana De Cristofaro (Pediatra), Concetta Delle Donne (Dirigente Istit. Compr. Monteodorisio), Clotilde Muzii (Musicista e Professoressa del Liceo Scinetifico Mattioli di Vasto), Claudia Gattella (Coordinatrice Scuole Private di Vasto e San Salvo), Filomena Gennarelli (Ostetricia Ospedale San Pio da Pietralcina). 
L’incontro è organizzato dall’AIGAM, Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale con il patrocinio di “Nati per la Musica” e la partecipazione della Scuola Civica Musicale “F. Ritucci Chinni” Città del Vasto (Direttore artistico Raffaele Bellafronte e Presidente CDA Annamaria Di Paolo). Le coordinatrici saranno Marilena La Palombara e Paola Antinucci. L’ingresso è gratuito. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su